Barca a vela

Tre gruppi di velisti, formati in base alle esperienze tecniche e alla caratteristiche delle barche del Centro. La possibilità di cambiare imbarcazioni ed equipaggi e di assecondare le diverse condizioni meteo che incontrerai ti permetterà di crescere sia come velista che come membro di un gruppo. Gli istruttori sapranno sempre darti la giusta autonomia e contemporaneamente fornirti le “dritte” giuste che ti consentiranno di goderti al meglio questa esperienza. Le regate saranno un momento di gioco e di controllo dell’apprendimento delle nuove tecniche imparate, per mettersi alla prova e prepararsi ad apprendere qualcosa di nuovo.

Spirito del corso

Un corso di vela per chi comincia e per chi migliora il suo livello, è sempre un viaggio in un mondo fatto di vento e acqua che permette di stare a pieno contatto con la natura. Il gruppo di allievi di cui farai parte è il vero valore di un corso di vela: tra equipaggi si cresce tecnicamente e si instaurano amicizie che sapranno essere la spinta per superare le inevitabili piccole difficoltà. Troverai il tuo ritmo, alternando divertimento e progressione tecnica mentre impari a navigare in piena autonomia. L’obiettivo vero è imparare a divertirsi a bordo, usando la barca e il vento come strumenti per giocare, esplorare, competere e crescere.

Il velista è un tipo che…

Il velista sa che, in acqua, potrà contare solo sulla preparazione della sua barca e sulla conoscenza dell’ambiente. Per questo studia ogni avventura a terra per avere il massimo del divertimento e del relax in navigazione. Conosce le regole del gioco e i limiti che ha a disposizione ma non teme di sfiorarli. E‘ po’ scienziato e un po’ artista, fa del vento il suo campo di gioco e una volta arrivato a terra, dopo essersi preso cura del suo fedele destriero, è pronto a ridere ed essere felice degli errori e dei risultati propri e dei suoi compagni.

Vuoi vivere un’esperienza indimenticabile con  #LNInazioni?